Mediafast nasce nel luglio del 2014 dall’esperienza dei due suoi fondatori: Matteo Pizzato e Marcos Piccoli, i quali dopo qualche anno come liberi professionisti nel campo della televisione e dell’audiovisivo in generale decidono di dotare la propria professionalità di una struttura societaria che permetta un maggiore sviluppo alle attività correlate a questi settori.

 

Il fulcro dell’attività viene ad essere la sede della società, uno spazio di oltre 600 mq all’interno del quale sono presenti sette studi di registrazione e post-produzione audio, tre sale ripresa nonché quattro sale per il montaggio video.

L’idea è quella di offrire sotto lo stesso tetto e soprattutto sotto la stesa rete dati la possibilità di realizzare un progetto audiovisivo (sia esso televisivo, cinematografico o destinato alla rete internet) che permetta al cliente il controllo assoluto di tutte le diverse fasi della lavorazione.

 

Il risultato finale potrà poi essere consegnato su nastro, file o direttamente pubblicato su web.

 

L’azienda è dotata di numerosissime apparecchiature all’avanguardia, possiede quasi nella totalità i diversi standard necessari per l’emissione televisiva dei vari broadcaster, siano essi Mediaset, Rai o Sky.

 

Si occupa inoltre di cinema, doppiaggio e naturalmente sonorizzazione.

 

Nonostante la relativa giovane età la società ha già realizzato diverse produzioni televisive quali “Lo show dei record 2014”, “Il karaoke”, “Maurizio Costanzo Show”, L’isola dei famosi” nonché l’ideazione, il montaggio e la sonorizzazione di moltissimi trailer cinematografici.

 

La società si trova nella “cittadella” della televisione a Cologno M.se (MI)